Roma, in arrivo il termovalorizzatore: ad agosto la gara di appalto
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Roma, in arrivo il termovalorizzatore: ad agosto la gara di appalto

Roberto Gualtieri

Lo ha annunciato il sindaco Gualtieri, dopo aver ricevuto l’ok dai tecnici che hanno esaminato la proposta per il termovalorizzatore.

E’ arrivata al sindaco Gualtieri la relazione affermativa dal team tecnico che ha analizzato la proposta di Acea, l’Azienda Comunale Energia e Ambiente attiva nel settore energetico e di gestione dei rifiuti, per la realizzazione di un termovalorizzatore nella città di Roma.

Il termovalorizzatore di Roma “sarà un impianto all’avanguardia”

Roma

“La relazione è positiva: dal punto di vista tecnico sarà un impianto all’avanguardia, oltre i migliori livelli esistenti, forse l’impianto più avanzato del mondo” ha dichiarato il primo cittadino della Capitale a TgCom24. Sembra proprio che Roma avrà un sistema tra i più efficienti per la trasformazione dei rifiuti in energia.

Gualtieri, che su questo tema era stato fortemente criticato dal Movimento 5 Stelle e da Giuseppe Conte, ha anche annunciato il periodo in cui accoglierà le proposte delle varie imprese per la concretizzazione del progetto del termovalorizzatore: “Ora la gara dovremmo farla ad agosto“.

Gualtieri sui rifiuti a Roma: “Il trend è di miglioramento”

Il tema dei rifiuti a Roma è sempre particolarmente spinoso. A riguardo, Gualtieri ha commentato: “Si sta lavorando, con alti e bassi” e ha continuato “Il miglioramento del servizio è stato registrato, sebbene sia al di sotto di quello che vogliamo”.

In queste ultime settimane, in particolare, si sono verificate diverse problematiche, legate anche ad un aumento del numero di turisti: “Dove c’è la modernizzazione della catena, il cambiamento produce criticità. Dunque in questi giorni c’è stato un peggioramento, ma all’interno di un ciclo, in un trend di miglioramento. Siamo consapevoli che c’è tantissimo da fare” ha poi spiegato.

Leggi anche
Meghan Markle regina dei social: guadagnerà 300 mila euro a post

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 7 Giugno 2023 18:42

Meghan Markle regina dei social: guadagnerà 300 mila euro a post

nl pixel